Una splendida vacanza estiva a Montesilvano

Una splendida vacanza estiva a Montesilvano

Montesilvano è una cittadina che si trova in Abbruzzo e precisamente in provincia di Pescara,è caratteristica per le sue spiagge e il suo mare che la rendono meta prediletta per le vacanze estive.
Spesso quando si organizzano le vacanze si pensa sempre a mete estere senza pensare che in Italia esistono località balneari e turistiche di assoluto valore. Montesilvano è una di queste. Le spiagge sono sabbiose e molto lunghe e il fondale marino è basso e regolare senza stapiombi improvvisi e pericolosi, queste caratteristiche rendono Montesilvano l’ideale sopratutto per le famiglia con bambini piccoli che possono divertirsi sia con la sabbia sia facendo giochi in acqua. Il lungomare è pieno di strutture balneari dove è possibile fittare ombrelloni e lettini e magari pranzare a prezzi veramente contenuti.
Anche se è una località balneare, Montesilvano si trova in una posizione estremamente comoda in quanto poco distanti si ergono le imponenti montagne abbruzzesi e quindi il turista può decidere di alternare tranquillamente giorni di mare a giorni da trascorrere sia sulla Maiella che sul Gran Sasso. Per quanto riguarda le strutture alberghiere e i bed & breakfast che si trovano in zona sono veramente tanti con standard qualitativi abbastanza elevati. Uno tra tutti è il b&b di Montesilvano “La casa del Si” che merita una nota di merito per diversi aspetti positivi uno tra tutti quello di essere stato inserito nei b&b migliori d’Italia.

Innanzitutto “La casa del si”è situato vicino al mare da cui è diviso da una Riserva naturale, ossia una pineta, dove è possibile trovare ristoro durante le ore più calde. Nonostante si trovi in una zona tranquilla,la struttura è molto centrale e adiacente alle principali attività commerciali del paese che possono essere raggiunte a piedi o utilizzando le biciclette messe a disposizione dei clienti. Il b&b dispone di un’area comune fatta di un salottino molto accogliente dove viene servita la colazione, decisamente abbondante, con prodotti tipici, cibi dolci e salati,caffè, tè e bevande di vario tipo, tutto affinchè il risveglio sia meno traumatico possibile e si possa iniziare la giornata con positivià e con il sorriso sulle labbra ma sopratutto con la pancia piena. In questa specie di soggiorno inolte c’e’ un frigo, una televisione, un forno a microonde e dei divanetti dove ci si puo’ rilassare.

Le stanze sono accoglienti, pulite, dotate di balcone, climatizzate, sono arredate in uno stile moderno e hanno la tv. Il bagno è in comune ed è stato ristrutturato da poco ed è composto oltre ai sanitari, da una vasca e da una doccia. Da evidenziare l’estrema cordialità della proprietaria e dello staff sempre disponibile ed attento alle esigenze degli ospiti ed estremamente professionale. Una caratteristica da non sottovalutare e non sempre garantita nelle strutture alberghiere è la possibilità di ospitare gli amici a 4 zampe. “La casa del si” infatti su valutazione preventiva accoglie gli animali domestici e dedica loro la stessa cura ed attenzione degli ospiti a 2 zampe. Inoltre offre ai suoi ospiti l’opportunità di sfruttare una serie di convenzioni con diverse strutture con cui il b&b collabora. Offre scontistiche per degli stabilimenti balneari, parrucchieri, cliniche veterinarie, ristoranti e pizzerie.Le tariffe non sono assolutamente elevate e ci sono periodi dell’anno in cui è possibile sfruttare promozioni oppure offerte momentanee.
Chiunque decida di trascorrere le proprie vacanze estive a Montesilvano non puo’ non considerare il b&b ” La casa del si ” come luogo per soggiornare. La scelta sarebbe garantita e non potrete che esserne soddisfatti.

Comments are closed.