VACANZE E SPORT

VACANZE E SPORT

Se la vostra idea di vacanza perfetta prevede sport all’aria aperta, cura del corpo, benessere e aria pulita, la soluzione che più vi aggraderà sarà quella di passare alcuni giorni nel cuore della Maremma Toscana prenotando una camera nell’hotel massa vecchia Massa Marittima.
Questa struttura è stata pensata per gli amanti dello sport e sviluppata in modo tale da offrire ai propri ospiti una vasta gamma di attività da poter svolgere durante il soggiorno; è sicuramente un oasi perfetta per gli amanti della bicicletta di ogni tipo, che sia essa una mountain bike, grazie ai percorsi pensati e tracciati da esperti che vi permetteranno sia di mettere alla prova le vostre abilità sia di scoprire la meravigliosa natura toscana ricca di storia, sia che optiate per la classica bici da strada, sempre con percorsi realizzati per scoprire questa meravigliosa terra attraverso l’attività sportiva, ma non solo, Infatti, tutti questi percorsi sono adatti anche per il trekking, passeggiate o jogging. Per poter proporre un ‘offerta completa la struttura collabora anche con le attività limitrofe che vi permetteranno di fare passeggiate a cavallo, scuola di surf e visite nei parchi naturali.
Ciò che meglio si associa allo sport è il benessere e anche in questo la struttura è ben organizzata. Oltre a essere situata a poca distanza dalle terme di Sassetta, del Calidario e di Saturnia dove potrete acquistare pacchetti benessere completi e rilassarvi nelle piscine di acqua termale, all’interno della struttura di massa vecchia è stata allestita un’area dove potrete concedervi svariate tipologie di massaggi che vi rigenereranno dopo una giornata intensa di sport.
In aggiunta a tutto questo, la città omonima in cui è situato l’hotel , è un vero museo a cielo aperto; visitando le vie del centro storico è possibile ammirare molti reperti, tutti perfettamente conservati o opportunamente ristrutturati, delle civiltà che negli anni la hanno dominata come il cassero senese con la torre dell’orologio o il palazzo del podestà che conserva sulla facciata gli stemmi dei capitani succedutesi a Massa. Tappa fondamentale del tour cittadino è la cattedrale di S. Cerbone o duomo, che racchiude al suo interno numerose opere di famosi artisti di fama nazionale, situato vicino alle fonti dell’abbondanza, vecchio granaio cittadino,dove è stato riportato alla luce un affresco decisamente particolare e al contempo affascinante. Se ancora non siete soddisfatti, a pochissimi chilometri troverete numerosi piccoli centri ognuno con la propria storia e i propri reperti, pronti a svelarsi sotto i vostri occhi e raccontarvi il loro passato, donandovi un importante bagaglio culturale da portare con voi nel vostro rientro a casa.
Per non farvi mancare proprio niente e scoprire tutto il possibile su questa terra, in prossimità della struttura troverete molte enoteche dove potrete assaporare tutti i prodotti derivanti dalle colture limitrofe prodotti in loco.
Tutto ciò che abbiamo descritto non è solo che una piccola parte delle attività e delle attrazioni che questa terra offre ai suoi visitatori, quindi non vi resta che prenotare la vostra vacanza per poter godere a pieno delle meraviglie e delle attività proposte, sicuri di non potere rimanere delusi da questi luoghi unici nel loro genere.

Comments are closed.