IL MONDO IN TOUR

IL MONDO IN TOUR

Viaggiare nel passato era un privilegio che pochi potevano permettersi, ed era perlopiù riservato a famiglie benestanti o ricchi imprenditori, ma ciò che noi intendiamo oggi come turismo ha visto la sua svolta a metà del 1800 quando nacquero i primi viaggi di gruppo organizzati da Thomas Cook grazie all’ausilio del treno.
Ai giorni nostri, fortunatamente, viaggiare è alla portata di tutti e grazie alle competenze che negli anni i tour operator hanno alimentato e arricchito è possibile visitare qualunque parte del mondo e godere a pieno delle meraviglie che offre. Qualunque sia la destinazione che sceglierete, recandovi presso le agenzie di viaggi, potrete trovare tour che mirano a racchiudere in pochi giorni tutte le meraviglie e le particolarità che ogni meta offre, o la possibilità di personalizzare le vostre vacanze decidendo voi quello che in assoluto non vorreste mai perdervi. Per fare alcuni esempi, esaminando le principali offerte di alcune agenzie, troviamo titoli come” gran tour Portogallo” o “gran tour Polonia”, ma anche “tour San Francisco, Hawaii e maratona di honolulu” oppure”tour Vietnam, Cambogia e Hong Kong” e molto altro ancora. Se li analizziamo più a fondo notiamo ognuna racchiude, nei giorni che ha a disposizione, molte delle città di maggior spicco focalizzando per ognuna l’attenzione su i principali monumenti e attrazioni che le caratterizzano e che meglio descrivono la sua storia, cercando di darvi la più completa conoscenza possibile sul territorio. Così facendo avrete la possibilità di visitare grandi porzioni territorio, in un lasso di tempo relativamente breve, con la certezza di non lasciare nulla in sospeso e darvi l’occasione conoscere di conoscere nuovi popoli e culture molto da vicino.
Se la vostra idea di vacanza non si rispecchia in ciò che abbiamo descritto fin ora, non rassegnatevi, esistono tipologie di viaggi organizzati adatti a soddisfare tutti; se la vostra è un anima libera che ama la natura e l’aria aperta, vi interesserà sapere che è possibile fare trekking in moltissime note mete turistiche del mondo,dalle isole Egadi, alla Tanzania, alle Mauritius fino all’ Amazzonia, o partecipare al “tour natura del Canada dell’est” per poter godere al massimo dei panorami e delle bellezze che madre natura offre.
Se queste mete vi sembrano lontane e preferite visitare le città di maggior spicco del panorama italiano, basterà esprimere la vostra preferenza all’operatore dell’agenzia a cui vi siete rivolti e subito vi verranno mostrati gli itinerari che da nord a sud mirano a valorizzare e a far conoscere il patrimonio del nostro paese, forti di un clima favorevole durante la maggior parte dell’anno e del naturale splendore di cui godono le nostre città. Il vantaggio di cui potrete godere nei tour all’italiana è la possibilità di racchiudere in un’unica vacanza sia una giornata di relax al mare sia un’escursione di trekking in montagna, grazie alla sua morfologia che conta tutte le varietà di ambienti possibili.
Qualunque sia la vostra idea di vacanza, grazie l’evoluzione che il turismo ha subito in questi decenni, potrà essere soddisfatta, e anche ciò che fino a pochi anni fa sembrava irraggiungibile oggi è alla portata di tutti.

Comments are closed.